Servizio informativo WhatsApp

Il Comune di Rhêmes-Saint-Georges ha attivato un nuovo servizio di messaggistica tramite l’applicazione “WhatsApp”, sul numero 331.1434853, per comunicare informazioni di interesse collettivo, di pubblica utilità e di emergenza e pertanto il vecchio sistema di invio SMS non verrà più utilizzato.

Il servizio ha quindi lo scopo di informare la cittadinanza sui seguenti argomenti:

  • emergenze: tutte le notizie a carattere di emergenza emesse dal servizio di Protezione Civile o di emergenza in genere;
  • Info Comune: informazioni sui servizi comunali e su altre questioni di interesse generale;
  • eventi: informazioni sui principali eventi che si svolgono sul territorio comunale.

Si precisa che le comunicazioni di emergenza verranno inviate solo previa indicazione del Responsabile di Protezione Civile e/o della Pubblica Sicurezza e non sostituiscono mai le comunicazioni ufficiali di questi organi.

Il servizio è completamente gratuito ed è usufruibile indipendentemente dal gestore telefonico scelto. Come si attiva il servizio:

  • disporre di uno smartphone con l’applicazione WhatsApp installata;
  • memorizzare il numero 331.1434853 come “Comune di Rhêmes-Saint-Georges”
  • inviare via WhatsApp un messaggio allo stesso con scritto “Attivazione Info RSG”

I messaggi sono inviati in modalità broadcast: un gruppo WhatsApp in cui nessun utente può vedere i contatti altrui. Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera sottoscrizione da parte dei cittadini. Con l’invio del messaggio, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Rhêmes-Saint-Georges a trasmettere, tramite l’applicazione WhatsApp, news relative al territorio.

Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante invio del messaggio “Stop Info RSG”.

In caso di cambio smartphone, reinstallazione di WhatsApp, cambio numero cellulare oppure operatore telefonico, si prega di inviare al numero 331.1434853 un messaggio contenente la seguente dicitura “Aggiorna Info RSG”.

Il numero di cellulare 331.1434853 è valido solo per il servizio descritto. Non rispondere quindi con messaggi, telefonate e/o altro.

Possono iscriversi al servizio tutti coloro che abbiano compiuto sedici anni.

Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente dichiara di avere letto e accettato la presente policy nonchè l’informativa privacy allegata e autorizza il Comune di Rhêmes-Saint-Georges al trattamento dei dati personali e all’attivazione del servizio di messaggistica istantanea WhatsApp, accettando di entrare nella lista dei contatti WhatsApp dell’Ente.

Per eventuali informazioni e segnalazioni sul servizio o se ci sono difficoltà nella registrazione, scrivere a info@comune.rhemes-st-georges.ao.it.

torna all'inizio del contenuto