Percorso formativo per il “patentino” per proprietari e futuri proprietari di cani.

bannerweb-corsopatentino-2020

Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di formazione per l’acquisizione del “patentino” per proprietari e futuri proprietari di cani, organizzato dal Celva in collaborazione con i servizi veterinari dell’Azienda USL della Valle d’Aosta. Collaborano all’iniziativa l’Assessorato regionale alla Sanità, Salute e Politiche sociali, l’AVAPA Onlus e l’Ordine dei veterinari della Valle d’Aosta.

Il corso ha l’obiettivo di favorire un corretto sviluppo della relazione tra il cane e proprietario e si articolerà su due moduli:
– modulo teorico: obbligatorio per il rilascio del “patentino”, che si svolgerà in modalità online con quattro webinar serali da 2,5 ore ciascuno (dalle 20:15 alle 22:45, nelle date di lunedì 22 giugno, giovedì 25 giugno, lunedì 29 giugno e giovedì 2 luglio) e al termine di ogni incontro ci sarà un test di valutazione intermedio che porterà al rilascio del patentino;
– modulo pratico: obbligatorio solo per i proprietari di cani con prescrizione e da svolgersi con la presenza dei cani. Nei prossimi mesi, verranno definite le date e le modalità di svolgimento.

Per frequentare il corso è necessario iscriversi online, compilando il modulo di Google Drive pubblicato al link https://forms.gle/oZfbQnAiNjCPB89Z7, entro venerdì 19 giugno. A seguito della ricezione della mail di conferma dell’iscrizione, è necessario effettuare il versamento, di € 20,00 per il solo modulo teorico o di € 40,00 abbinando anche il modulo pratico, tramite bonifico bancario sul c/c intestato a:
Consorzio degli enti locali della Valle d’Aosta – Banca Popolare di Sondrio Corso Battaglione n.79 – Aosta
IBAN: IT 94 H 05696 01200 000071031X39
e indicando nella causale: Cognome e nome – corso patentino 2020
Il link per la partecipazione al webinar sarà inviato solo a coloro che avranno correttamente provveduto al pagamento entro la data di inizio del corso.

Si allegano locandina e brochure dell’iniziativa. Informazioni di dettaglio sul corso sono disponibili nell’apposita sezione sul sito web del Celva.