Servizio di conferimento rifiuti

Vivere in un ambiente pulito e decorso è un piacere per tutti e deve essere un’attenzione condivisa. Effettuare una buona raccolta differenziata e un adeguato conferimento sono gesti quotidiani di educazione verso tutti e verso l’ambiente, oltre che verso le generazioni future.

Il servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani e assimilati è gestito dall’ Unité des Communes valdôtaines Grand Paradis, tramite la ditta Quendoz S.r.l., aggiudicataria dell’appalto. Di seguito sono riportati i link sul funzionamento del servizio e le regole di raccolta differenziata:
informazioni generali sulla raccolta differenziata
vademecum sulla raccolta differenziata
vocabolario differenziata.

Rispetto alla raccolta dei materiali ingombranti non recuperabili, di metallo e di legno, il Comune di Rhêmes-Saint-Georges in località Solomon mette a disposizione dei cittadini un’oasi ecologica aperta da aprile a ottobre il venerdì mattina (dalle ore 10:30 alle ore 12:00) previa prenotazione telefonica da effettuarsi almeno 24 ore prima dell’appuntamento per fini organizzativi al numero +39.0165.907634.

Il conferimento dei RAE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, ovvero tutti gli elettrodomestici, grandi o piccoli), delle batterie e degli oli, è da effettuarsi presso l’ecocentro  più vicino gestito dalla società Quendoz S.r.l. Per maggiori informazioni e per conoscere gli orari di apertura degli ecocentri, visitare il sito http://www.quendoz.it/dove-orari-ecocentri.html.